Le micro, piccole e medie imprese potranno presentare al Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) le domande per l’accesso all’agevolazione denominata “voucher per la digitalizzazione”, esclusivamente tramite procedura informatica, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio.
Già dal 15 gennaio 2018 sarà tuttavia possibile accedere alla procedura informatica per la compilazione della domanda.
Per l’accesso alla procedura informatica è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi (come la nuova tessera sanitaria di colore blu) e di una casella di posta elettronica certificata attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.
Ai fini dell’erogazione dei voucher, l’impresa iscritta nel provvedimento cumulativo di prenotazione – predisposto dal Ministero entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello – deve presentare, entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese, sempre tramite l’apposita procedura informatica, la richiesta di erogazione, allegando, tra l’altro, i titoli di spesa.
Al riguardo si precisa che:
Attenzione: le spese devono essere effettuate solamente dopo la presentazione della domanda; pertanto non sono valide quelle già pagate o fatturate.
(fonte: mysolution.it)