I servizi telematici offerti dall’INPS per gli artigiani e commercianti si arricchiscono di nuove funzionalità. Infatti, per agevolare l’utilizzo delle varie funzionalità del Cassetto previdenziale dei suddetti soggetti è stata predisposta la nuova piattaforma integrata “Fai Da Te”.
Tale servizio è visualizzabile in alto a destra della homepage del Cassetto, la quale consente la ricerca guidata di informazioni e servizi a disposizione dell’utente ovvero dell’intermediario delegato.
La suddetta novità si pone nel processo di integrazione della sezione “Comunicazione bidirezionale”, nella quale è stato definito il nuovo link “Comunicazione inviate” avente due opzioni:
Tale funzionalità è utilizzabile esclusivamente per inoltrare alla sede di competenza semplici comunicazioni/segnalazioni inerenti alle tipologie individuate e selezionabili nell’elenco predefinito presente nel modulo di invio.
Sono, pertanto, escluse le comunicazioni volte alla trasmissione di domande/istanze già previste nell’apposita sezione “Domande telematizzate”.
Sul punto, l’INPS fa sapere che la nuova modalità di invio comunicazioni/segnalazioni sostituisce la casella di posta “SupportoArtCom@inps.it”; pertanto, a decorrere dal 15 giugno 2015, non sarà più possibile inviare comunicazioni all’Istituto, da parte degli artigiani e commercianti, per il tramite di questa casella di posta elettronica, in quanto non più attiva.
La nuova piattaforma integrata “Fai da te” ha le seguenti funzionalità:
(Fonte: Fiscal Focus)